Nella giornata del 14 dicembre u.s., presso la sede della Caritas Diocesana di Locri, si è svolta l’iniziativa di solidarietà che ha visto protagonisti gli studenti del Polo Tecnico Professionale Marconi-Ipsia, Art-Zanotti, guidato dal Dirigente Scolastico Gaetano Pedullà.
Gli studenti delle classi quinte, accompagnati dai docenti Rosa Galluzzo ed Emanuel Rodi, hanno preparato e servito il pranzo solidale per i meno fortunati della comunità, insieme agli operatori della struttura ospitante. Hanno preso posto a tavola anche tanti bambini pieni di entusiasmo e gratitudine.
I ragazzi e le ragazze della scuola hanno vissuto un’esperienza di vera gioia e condivisione: non si è trattato, infatti, solo di un momento di convivialità ma di vera amicizia, vicinanza e cooperazione. Carmen Bagalà, direttrice della Caritas, ha voluto ringraziare tutti per aver concretamente dimostrato quanto sia prezioso il sostegno reciproco, che ha reso davvero speciali questi giorni di festa. Ancora una volta, dunque, la Scuola è riuscita a coinvolgere gli studenti in un’esperienza di crescita umana, aiutandoli a comprendere l’importanza dell’ agire con empatia e sensibilità verso gli altri e in ogni contesto.