fbpx
venerdì, Novembre 22, 2024
spot_imgspot_img
HomeattualitàLocri: la denuncia dei cittadini e la fatica della redazione

Locri: la denuncia dei cittadini e la fatica della redazione

Scriviamo, questo articolo, per spiegare bene quello che purtroppo è diventato il mestiere del gestore di siti web di informazione che, comunque, rimane diverso dal lavoro di giornalista, che abbiamo svolto per moltissimi anni tra tante difficoltà e gioie.

Oggi, gestiamo il sito web “Rivieraweb.it” e, in combinazione, editiamo un quotidiano digitale che diffondiamo ogni sera alle 8,00 via web, “Riviera-sera”, appunto una o due pagine con tutte le notizie del giorno in sintesi che, cliccando sopra, il lettore legge in modo completo sul nostro sito web.

Mentre anni fa, quando editavamo e stampavamo il nostro settimanale, avevamo una redazione ed eravamo in molti, oggi dopo la pandemia siamo rimasti in tre, oltre gli editorialisti e ci riuniamo via web e lavoriamo a distanza.

Questa premessa era necessaria per spiegare che i lettori, in questo contesto, sono diventati importanti, perché possono essere degli occhi sui problemi del territorio, ma noi come redazione dobbiamo sempre verificare che la notizia sia corretta.

Oggi, ci succede che, dopo varie segnalazioni, abbiamo pubblicato una lettera di una cittadina di Locri che lamentava l’abbandono di una strada cittadina. Questo ci ha portato in errore, perché può essere cittadina senza essere comunale. Così un lettore ci ha chiamato per dirci che il comune, ed il sindaco non possono fare niente, perché la strada è privata. Così noi stavamo chiamando il sindaco per chiedere scusa, ma abbiamo approfittato per dire a chiunque vuole segnalare dei problemi di essere più esatti per non farci cadere in errore.

Grazie e chiediamo scusa al sindaco di Locri!

- Spazio disponibile -
- Spazio disponibile -
- Spazio disponibile -
ARTICOLI CORRELATI

Le PIU' LETTE