Raccogliamo e pubblichiamo lo sfogo di Barbara Panetta che sui canali social ha pubblicato questa nota di protesta verso questo scempio che causa danni alla salute delle persone (bambini inclusi), inquina e deturpa il paesaggio e l’ambiente, mare (!) compreso
Barbara Panetta
Sinceramente, credo sia ora di mettere fine a questo scempio che causa danni alla salute delle persone (bambini inclusi), inquina e deturpa il paesaggio e l’ambiente, mare (!) compreso.
Nei giorni scorsi qualche criminale sociale ha appiccato il fuoco all’enorme mole di rifiuti ingombranti (e in parte tossici, vedi presenza di eternit) che ormai da tempo era stata creata (ho provato a dirlo con estremo tatto, ma nessuno ci sente da quell’orecchio) tra l’argine ed il greto della fiumara Novito, sponda locrese.
Inutile star qui a dire cosa faccia rischiare quel fumo tossico sprigionato nell’aria per ore, a pochi passi da case.
Liberato lo spazio, si è ricominciato a scaricare ingombranti…per poi, magari, tornare ad appiccare incendi in tutta libertà.
Ritengo incivile e da irresponsabili non prendere immediati provvedimenti! Lungo la strada, a pochi passi da questo luogo ci sono più telecamere (non private) da cui, magari, si potrebbe recuperare qualche dettaglio. Non è solo una questione di decoro urbano, ma sono individuabili dei veri e propri reati penali in queste condotte.
Qualcuno dia seguito alle proprie responsabilità, evitando che ciò continui a verificarsi!
Non basterebbe ripulire, serve controllare.