fbpx
sabato, Novembre 23, 2024
spot_imgspot_img
HomeApprofondimentiLimina: ecco le tempistiche dei lavori

Limina: ecco le tempistiche dei lavori

Ieri si è tenuto il COV in prefettura alla presenza di tutti gli enti e le istituzioni coinvolte nel piano di gestione dei lavori sulla SCG 682 Jonio-Tirreno. I lavori seguiranno la seguente tempistica:

2 aprile inizierà la cantierizzazione e nella settimana successiva e comunque entro il 15 aprile inizieranno i lavori.

Questi verranno svolti con queste modalità:

Nella galleria Torbido i lavori saranno anche di mattina e comunque nella suddetta galleria ci sarà sempre il senso unico alternato gestito da semaforo. I lavori qui dureranno sei mesi.

Contemporaneamente si lavorerà sulla galleria Limina.

Qui i lavori saranno solo di notte dalle ore 22 alle ore 6 sette giorni su sette con chiusura totale della medesima galleria durante la notte.

Durante le ore diurne la galleria sarà transitabile senza limitazioni se non quelle di velocità che verranno imposti con apposita ordinanza dall’Anas. I lavori sulla Limina dureranno invece 18 mesi. Sono previsti dei lavori di manutenzione ordinaria sulla SP 5 che è l’arteria alternativa nei periodi di lavorazione.

Sarà attiva h24 una sala operativa per la gestione delle emergenze.

Ci sarà un aggiornamento del Piano di gestione emergenze in base alle discussioni emerse nella riunione e quindi è probabile che ci sarà un altro incontro.

E’ stato ottenuto anche un sopralluogo con Anas e Città Metropolitana per la situazione della sicurezza sulla SP 5. Questi sono le questioni principali per i dettagli ci saranno aggiornamenti successivi.

- Spazio disponibile -
- Spazio disponibile -
- Spazio disponibile -
ARTICOLI CORRELATI

Le PIU' LETTE