fbpx
giovedì, Novembre 21, 2024
spot_imgspot_img
HomeArte,Cultura,EventiLe origini: Mary Calvi martonese e scrittrice a New York pubblica...

Le origini: Mary Calvi martonese e scrittrice a New York pubblica un libro su Roosevelt

La Calvi si laurea con lode in giornalismo alla “S. I. Newhouse School of Public Communications”. Inizia la sua carriera alla radio come Anchorwoman e giornalista ed è stata vincitrice di  sei Emmy Awards.

Mary Calvi, è una giornalista americana nata a New York di chiare origini di Martone piccolo paese della Locride che ha dato i natali a parecchie personalità nel mondo, ricordiamo per tutti il compianto Tony Silipo ministro Canadese.

La Calvi si laurea con lode in giornalismo alla “S. I. Newhouse School of Public Communications” dell’Università di Siracuse

Inizia la sua carriera alla radio come Anchorwoman e giornalista. Successivamente ha ricoperto il ruolo di dirigente della notizia presso il News 12 Networks nella contea di Westchester, gestendo così sette canali della televisione via cavo dell’ area metropolitana si New York.

Nel marzo del 2022 iniziò a lavorare per la “WCBS-TV” di New York; successivamente ha iniziato a svolgere il lavoro di giornalista per la CBS

Nella sua carriera ha vinto sei Emmy Awards. Prende parte inoltre al New York Festival’s World Media Awards dove ottiene tre riconoscimenti: il “National ACE Award” per l’eccellenza nel giornalismo, il “Clarion Award” per l’eccellenza nell’attività di reporter e l'”ACIM Award” per l’eccellenza nel servizio comunicativo. Dal 2020 conduce le edizioni del weekend del notiziario Inside Edition.

Ci giunge notizia di una sua pubblicazione molto interessante, sulla storia di Teddy Roosevelt. La stessa Calvi sui social dice questo del suo libro: “Dicono non giudicare un libro dalla copertina”, ma io dico giudica, giudica, giudica! Mi piacerebbe sentire i tuoi pensieri sulla copertina del mio prossimo libro. Sono oltremodo entusiasta e non vedo l’ora che tu conosca un giovane Teddy Roosevelt all’età di 19 anni e il suo primo amore, Alice Lee, che era molto in anticipo sui tempi. Ho passato anni a fare ricerche sulla loro relazione e a trascrivere meticolosamente le loro lettere d’amore originali, la maggior parte delle quali non sono mai state pubblicate.

Una prima presentazione si svolgerà venerdì 13 gennaio al Centro per le arti dello spettacolo Chappaqua Chappaqua Public Library, Friends of Miller House, Town of New Castle, Scattered Books.)

- Spazio disponibile -
- Spazio disponibile -
- Spazio disponibile -
ARTICOLI CORRELATI

Le PIU' LETTE