Comunicato dell’Associazione Cittadini per Siderno
L’ Associazione Cittadini per Siderno, costituitasi nel mese di aprile dell’anno 2019 con lo scopo di promuovere una sottoscrizione popolare il cui ricavato fosse destinato al ripristino della patina della Statua bronzea dedicata a San Francesco di Paola e dell’adiacente pannello bronzeo, opera dello Scultore sidernese Maestro Giuseppe Correale, ubicati sul Lungomare lato sud della nostra cittadina, rende noti i risultati della sottoscrizione.
Sono stati venduti centonovantaquattro biglietti (ciascuno dell’importo di euro cinque) per un importo complessivo di euro novecentosettanta. Al netto del costo di euro venticinque, occorsi per la stampa dei blocchetti per la raccolta, la somma realizzata e da finalizzare allo scopo dell’Associazione è risultata pari ad Euro novecentoquarantacinque. Detta somma è stata consegnata in data 19 ottobre 2022, a mezzo bonifico bancario e previa sottoscrizione di contestuale verbale, alla “Associazione Giuseppe Correale” nelle mani del Delegato della stessa Francesco Correale.
L’Associazione Giuseppe Correale si farà promotrice, d’intesa con l’Amministrazione Comunale del Comune di Siderno, di tutte le azioni necessarie al raggiungimento dello scopo che ha dato origine alla sottoscrizione popolare.
L’Associazione “Cittadini per Siderno” ringrazia quanti hanno contribuito e reso possibile il risultato conseguito, nonché l’Amministrazione Comunale di Siderno, in particolare l’Assessore Carlo Fuda, e la “Associazione Giuseppe Correale” per le disponibilità manifestate. Tutta la documentazione relativa alla iniziativa è disponibile per la consultazione da parte di chiunque ne faccia richiesta rivolgendosi ad uno dei componenti l’Associazione stessa.