Il coordinatore regionale di Forza Italia, Francesco Cannizzaro commenta la ricandidatura di Roberto Occhiuto a Presidente della Regione Calabria: «la diamo per scontata e credo che anche gli amici alleati la pensino come me.»
La ricandidatura di Roberto Occhiuto alla presidenza della Regione «la diamo per scontata e credo che anche gli amici alleati la pensino come me». Lo ha detto il coordinatore regionale di Forza Italia, Francesco Cannizzaro, parlando con i giornalisti alla presentazione della campagna itinerante di ascolto del partito in Calabria. Tra i temi politici affrontati da Cannizzaro anche le future Amministrative, in particolare quelle a Lamezia Terme.
«Lo davo per scontato – ha aggiunto Cannizzaro – e credo che anche gli amici alleati la pensino come me. Roberto Occhiuto è uno dei migliori presidenti di Regione che l’Italia ha in questo momento, il migliore di Forza Italia senza ombra di dubbio. È chiaro anche che i risultati arrivano perché c’è un gioco di squadra. E la squadra è formata anche da Fratelli d’Italia, dagli amici della Lega, da Noi Moderati e da tante altre forze che si stanno aggregando perché pensano che questo centrodestra rivincerà. Ed io di questo sono assolutamente certo. Ancora con Occhiuto, quindi, per dare continuità a questa narrazione della Calabria, che non ha precedenti nella storia di questa regione».
Il tema delle Amministrative, in particolare quelle di Lamezia Terme. «Sul piano politico – ha detto Cannizzaro – è ancora un po’ prematuro: credo che Paolo Mascaro sia uno dei sindaci migliori che forse l’Italia ha in dote, è uno dei migliori sindaci della Calabria, Però è chiaro che noi siamo una coalizione e quindi i confronti vanno ancora consumati. È un po’ prematuro discutere di candidature, ma ritengo che ci saranno tempi e luoghi nei quali il centrodestra farà la sintesi, non solo a Lamezia ma anche nelle altre città della Calabria. Una cosa posso garantire: c’è una coalizione molto unita, compatta, coesa, abbiamo appena celebrato i due anni di governo Meloni e lo abbiamo fatto con un centrodestra calabrese che si è ritrovato entusiasta, forte, coeso, con una grande visione per il futuro». «Evidentemente – ha concluso il coordinatore regionale di Forza Italia – la grande visione per il futuro non mancherà nemmeno a Lamezia».