I socialisti di Cinquefrondi, della Piana e della Provincia ricordano insieme ad Aldo Polisena, il compagno Raffaele Manferoce, un uomo di grande umanità, di grandi doti professionali, politiche ed istituzionali verso la sua terra. Verrà ricordato sempre da tutti.
Aldo Polisena
Un uomo che lascia una traccia profonda nella storia del nostro paese per le sue grandi battaglie a favore del nostro territorio: la costruzione della superstrada Jonio – Tirreno, per lo sviluppo industriale e contro la centrale a Carbone, per la crescita di Cinquefrondi in un progetto di Con-urbazione con altri comuni, per una sanità vicina alla gente.
Ricordiamo l’uomo, il farmacista, il Sindaco, il politico e il compagno socialista conosciuto ed apprezzato nel PSI e rispettato dalle altre formazioni politiche. Una storia personale che ebbe inizio da grandi e profondi legami di mio Padre con il Padre di Raffaele, il Professore Domenico Manferoce, costruttori insieme a tanti compagni, della casa socialista a Cinquefrondi subito dopo la guerra. Il legame che è proseguito con Raffaele al quale mi lega tanti momenti importanti che ho cercato anche di testimoniare in alcuni saggi, grazie al prezioso contributo di Raffaele. Il nostro e il mio pensiero va a tutti i suoi familiari che oggi perdono, come perdiamo tutti noi, una persona buona, onesta e capace, che ricorderemo sempre con tanto affetto e tanta stima.