Ieri mattina, lunedì 29 luglio, con un volo privato, è atterrato a Lamezia Terme la star del cinema americano, Kevin Costner, ospite in questi giorni della 21esima edizione del Magna Graecia Film Festival, kermesse cinematografica ideata e diretta da Gianvito Casadonte.
Nel corso dell’incontro con la stampa, l’attore si è voluto particolarmente concentrare sul suo ultimo lavoro cinematografico “Horizon – An american Saga”, un film da lui scritto, diretto ed interpretato, che si suddivide in quattro diverse uscite. La prima di queste, già portata al Festival di Cannes, sarà proiettata mercoledì 31, anche a Catanzaro al termine del talk.
La star il 31 luglio sarà il protagonista della quinta serata del festival in una conversazione esclusiva con la giornalista Silvia Bizio, che avrà luogo sul palco dell’area portuale della città intorno alle ore 21.30
Trama Horizon
Montana, 1859 a due anni dallo scoppio della Guerra civile americana. Alcuni coloni cercano di insediarsi in un appezzamento di terra denominato Horizon, l’orizzonte sterminato della Frontiera. Alcuni pellerossa uccideranno i bianchi che tentano di costruire le loro case a Horizon. Una donna (Sienna Miller) e la figlia (Georgia MacPhail) verranno tratte in salvo da Gephart (perfetto Sam Worthington), tenente dell’esercito nordista. Nel frattempo il cow-boy Hayes Ellison (Kevin Costner) si ritrova immischiato in un regolamento di conti. Dovrà scappare insieme alla prostituta Marigold (Abbey Lee) e al bambino di cui la donna era occasionale babysitter. Il tracker Van Weyden (Luke Wilson) guida una carovana di pionieri verso la “terra promessa”.