Riceviamo e pubblichiamo questa nota del Vicepresidente Ordine dei farmacisti della provincia di Reggio Calabria, Giuseppe Afflitto
In occasione del funerale
Tanti volevano ricordare l’amico, la persona cara il collega scomparso e tanti avrebbero voluto intervenire alle esequie con una parola di ricordo e commiato per lo scomparso; anche l’Ordine dei farmacisti della provincia di Reggio Calabria al quale era iscritto il compianto dottore Gagliardi, avrebbe voluto e dovuto intervenire per un saluto al professionista, amico e collega.
Tutto ciò non è stato possibile
Lo facciamo da questo giornale che gentilmente ci ospita e che Pasquale amava tanto
A nome mio personale e a nome dell’Ordine dei farmacisti che ho l’onore di rappresentare nonché di tutti i colleghi ci accingiamo a dare l’ultimo saluto, al dottore Pasquale Gagliardi, nostro iscritto, amico, collega e soprattutto una grande persona.
È sempre difficile commemorare una persona, ma oggi il compito è veramente arduo, perché Pasquale era veramente un amico anzi un fratello.
In questo triste e inaspettato frangente, da parte mia e da parte di tutti i colleghi esprimo il più sincero, affettuoso cordoglio per l’improvvisa scomparsa di Pasquale Gagliardi, un collega esemplare che ha sempre servito con decoro, rettitudine, competenza, dedizione e con abnegazione e amore, i propri cittadini, prodigandosi sempre nell’interesse della professione e mettendo quest’ultima come servizio. È stato veramente un modello per le nuove generazioni di farmacisti.
Davanti alla morte non ci possono essere parole e nessuna forma di opposizione, solo le lacrime e le tante cose che continueranno ad alimentare il Tuo ricordo… La tua gioia, la tua gentilezza, il tuo pragmatismo, la tua voglia di vivere.
Il tuo carattere particolare ci ha sempre portati a volerti bene e delle persone a cui si vuole bene si ricordano i momenti passati insieme sia per il divertimento che per la risoluzione dei problemi della categoria, o di quando si parlava dei figli che tanto amavi.
La Tua scomparsa ha lasciato improvvisamente un vuoto profondo in tutti quelli che hanno avuto modo di conoscerti e apprezzarti.
Le condoglianze più sentite giungano alla moglie Rossana, ai figli Andrea e Alberto e a tutti i Suoi cari …
Nessuno muore se il suo dolce ricordo sarà vivo nei nostri cuori.
Ciao Pasquale
Giuseppe Afflitto
Vicepresidente Ordine dei farmacisti della provincia di Reggio Calabria