fbpx
mercoledì, Dicembre 18, 2024
spot_imgspot_img
HomeattualitàIn Calabria, Trenitalia presenta l'orario invernale con nuove offerte

In Calabria, Trenitalia presenta l’orario invernale con nuove offerte

L’orario invernale di Trenitalia offre 16 Frecce giornaliere dalla Calabria a Roma, con fermate intermedie. Otto Frecciarossa collegano Milano e Reggio Calabria, sei proseguono per Torino. Una coppia di Frecciarossa collegheranno Reggio Calabria e Venezia, offrendo un collegamento diretto con il nord-est.

Sono 16 in totale le Frecce di Trenitalia che collegano ogni giorno la Calabria a Roma, con fermate anche nelle stazioni di Scalea, Paola, Lamezia Terme, Vibo Valentia, Rosarno, Gioia Tauro, Villa San Giovanni. È quanto prevede l’offerta di Trenitalia (gruppo Fs) che, riporta una nota, “è all’insegna del turismo sostenibile e dell’intermodalità”. Una coppia di Frecciarossa collega ogni giorno Reggio Calabria e Venezia. Ogni giorno, sono 8 i Frecciarossa che uniscono, senza cambi, Milano e Reggio Calabria, di cui 6 proseguono su Torino.

È quanto prevede l’offerta di Trenitalia (gruppo Fs) che, riporta una nota, «è all’insegna del turismo sostenibile e dell’intermodalità». Nelle giornate a più alta mobilità, spiega Trenitalia «si aggiungono due ulteriori collegamenti Frecciarossa Milano – Reggio Calabria notturni, con fermate a Paola, Lamezia Terme Centrale, Rosarno e Villa S. Giovanni». Questi permettono di sfruttare al meglio «il proprio tempo, viaggiare attraverso tutto lo stivale ed essere a destinazione già dal mattino seguente». Completano l’offerta ulteriori due Frecciarossa e due Frecciargento che collegano Reggio Calabria alla Capitale mentre due Frecciarossa Bolzano-Sibari, «per viaggiare dalla montagna al mare». A completare l’offerta della lunga percorrenza in Calabria ci saranno otto Intercity fra Roma e Reggio Calabria, due Intercity tra Bari e Reggio Calabria e due Intercity tra Lecce e Reggio Calabria. La coppia di Intercity periodico fra Milano e Reggio Calabria e la coppia di Intercity Notte fra Torino e Reggio Calabria.

Prevista inoltre una coppia di bus che collega Reggio Calabria e Bari mentre due bus collegano Reggio Calabria e Lamezia, viaggiando sulla zona ionica, in connessione con la coppia di Intercity Notte Torino-Reggio Calabria.

Effettuano inoltre fermate in Calabria anche gli Intercity Giorno e Notte che collegano la Sicilia a Roma e Milano. «Con il rinnovo della flotta e l’introduzione di nuovi servizi, il brand Regionale – scrivono da Trenitalia- si riconferma il motore della mobilità sostenibile in Italia. Intermodalità e capillarità nei collegamenti anche in Calabria, di concerto con la Regione e ArtCal, committenti del servizio. Confermato il modello di offerta per chi sceglie il treno per spostarsi in Calabria a bordo dei treni di nuova generazione del Regionale già in circolazione sulle linee calabresi».

- Spazio disponibile -
- Spazio disponibile -
- Spazio disponibile -
ARTICOLI CORRELATI

Le PIU' LETTE