fbpx
domenica, Febbraio 23, 2025
spot_imgspot_img
HomeattualitàIl servizio di raccolta differenziata in Calabria

Il servizio di raccolta differenziata in Calabria

La Muraca S.r.l. Unipersonale è un’azienda attiva nel settore ambientale dal 2010. In pochi anni, ha saputo affermarsi in un mercato altamente competitivo e saturo, diventando un partner di riferimento per numerosi enti pubblici e privati in tutta la Calabria.

L’azienda offre una vasta gamma di servizi, che spaziano dalla raccolta differenziata per gli enti pubblici, al trasporto e al recupero di rifiuti speciali e pericolosi, sia solidi che liquidi. Il know-how consolidato negli anni permette a Muraca S.r.l. di garantire ai propri clienti soluzioni economiche e di alta qualità, sempre nel pieno rispetto dell’ambiente. Per raggiungere questi obiettivi, l’azienda si basa su principi quali: un servizio completo, efficienza, efficacia. Muraca S.r.l. è inoltre certificata ISO 9001, ISO 14001, OHSAS 18001, e SA 8000, SA 8000, UNI/PDR 125:20225 – parita di genere e ISO 37001:2016 – anticorruzione, a testimonianza del suo impegno nella qualità e nella sostenibilità. L’azienda è iscritta presso L’ANGA (Albo Nazionale Gestori Ambientali) per le cat.1,4,5 e 8

Punto di forza dell’azienda sono i suoi dipendenti che, qualunque sia il livello o la mansione, garantiscono alta professionalità grazie anche ai corsi di formazione ed aggiornamento in materia di ambiente, tutela del territorio, sicurezza e qualità.

La professionalità viene ripagata dalla Muraca srl dividendo con i dipendenti le premialità che vengono riconosciute dai Comuni per il raggiungimento di determinate percentuali di raccolta differenziata.

L’azienda è, infatti, certificata e seguendone costantemente gli aggiornamenti normativi e garantendo un percorso di formazione continua per tuto il personale aziendale.

Il 2024 è stato un anno di grandi soddisfazioni per la Muraca Srl, che è riuscita a servire circa 35 comuni, raggiungendo oltre 180.000 cittadini, un numero che cresce notevolmente durante la stagione estiva, soprattutto grazie ai numerosi Comuni con una forte vocazione turistica.

Il risultato di maggiore soddisfazione è stato il raggiungimento di un picco dell’80% nella raccolta differenziata, con l’invio agli impianti di recupero di oltre 6 milioni di kg di imballaggi in plastica, 7 milioni di imballaggi in carta e cartone, e più di 1,5 milioni di kg di apparecchiature fuori uso, gestiti e inviati ai consorzi RAEE.

- Spazio disponibile -
- Spazio disponibile -
- Spazio disponibile -
ARTICOLI CORRELATI

Le PIU' LETTE