Leggendo sui social ci ha colpito questo monito dell’artista Damocle Argirò, ambientalista, pittore e maestro di arte. Con questo quadro che rappresenta la villa comunale, storico angolo di riflessione e ricordi per i sidernesi, si parla dei progetti futuri di questa amministrazione, e qualcuno avverte che già è intervenuta in modo probabilmente distruttivo su molti ricordi dei sidernesi, come il “Minigolf”. Per cui abbiamo letto i vari commenti e li abbiamo voluti riportare qui come se fosse una lettera alla popolazione.
A-Vogliono mettere mano alla villa con un progettone….e ho paura che…..abituati a tagliare…..
B-ogni volta che hanno fatto lavori alla villa hanno fatto disastri…. invece di riparare strade, cimitero e lungomare pensano a rifare la villa stravolgendola
A-Sacrosanta verità!!!!loro vorrebbero impegnarsi per migliorare la cittadina…ma nello stesso tempo favoriscono progetti ……che stravolgono il nostro ambiente non curanti, gli manca il buonsenso poi non si confrontano con i cittadini!!e le associazioni (42) non consigliano ma avallano!
B-C’è il progetto vogliono costruire un mezzo anfiteatro…e mettere dei quadrati di cemento nello spazio largo fuori ma la mia preoccupazione maggiore e quella che vogliono alzare il terreno della villa.. immaginate i tre ficus… Che già sono bassi ?
B-I primi di Gennaio ne parleremo!!!
A-Magari fosse vero. Progettone si MA SENZA TOCCARE GLI ALBERI. Progettone a favore degli alberi e sidernesi SI
B-Ho visto il progetto!!!ma non le specifiche,in ogni caso cemento in abbondanza strada dietro la villa,e un mezzo anfiteatro a mezzaluna,poi bocchi grandiosi in cemento quadrati nell’aria a protezione dell’ingresso mare,quello che mi preoccupa di più…innalzamento del terreno della villa! E poi i ficus che fine faranno??? già si tocca con la testa!
C-Ci ho passato l’infanzia su quegli alberi
D-Bastaaaa…la villa sta bene cosi com’e…ha bisogno solo di tenerla pulita!
E-Basta tenerla pulita la villa e bellissima ,
PS. le lettere in maiuscolo come capolettera indicano interventi di diverse persone
Riportiamo il link, se qualcuno vuole seguire o commentare