Pubblichiamo lo sfogo di una cara amica della famiglia di Alfredo, https://www.rivieraweb.it/dona-per-aiutare-alfredo-de-marco-a-salvarsi/ ,
il bambino di 3 anni che ha bisogno di soldi per affrontare le cure necessarie per combattere una forma rara di tumore. Noi confermiamo la notizia come testata regolarmente iscritta al tribunale di Locri. Perché abbiamo parlato con i medici che hanno curato Alfredo e abbiamo parlato con i familiari del bambino.
Vorrei fare i complimenti a questa tizia che in meno di 24 ore (perché penso che la notte dorma), è riuscita a contattare gli ospedali francesi, fare domande ad amici medici, provare a contattare la madre, scoprire in qualche maniera Niente, citando nomi come Selvaggia Luccarelli per farsi pubblicità e cercare di dare credito alle parole che dice.
Farebbe meglio a venire direttamente a trovare la famiglia e dare una mano, usare gli occhi per conoscere meglio il momento fragile e delicato che stanno vivendo da un anno e aprire la bocca per cercare di dare conforto a queste persone umili.
È normale avere dei dubbi e informarsi, ma screditare il lavoro di altri pubblicamente senza avere alcuna certezza non mi sembra il caso.
Spero bene che chi ha iniziato questa raccolta mediatica la gestisca in modo concreto e onesto al fine della riuscita, e speriamo soprattutto che in questo caos mediatico il bimbo ne esca vincitore perché al contrario saremmo tutti dei PERDENTI