Lunedì 21 Agosto, presso la sede de La Riviera, si è svolto l’incontro fra l’A.N.A., Associazione Nazionale Alpini GRUPPO DI RIVOLI – Sezione di Torino, rappresentata da Osvaldo Jeraci, e l’ANPI, Associazione Nazionale Partigiani d’Italia, SEZIONE DI SIDERNO, rappresentata da Giuseppe Oppedisano e Pasquale Muscatello.
Nel corso dell’incontro si è discusso delle rispettive realtà associative e dell’impegno di tenere viva la memoria di coloro che hanno lottato, anche a costo della loro stessa vita, per affermare i valori costituzionali di libertà, di eguaglianza e di democrazia e della necessità di trasmetterli alle nuove generazioni, affinché la nostra sia una società sempre più giusta e solidale.
Il Gruppo Alpini ha omaggiato la Sezione Anpi donando i suoi tre pregevoli libri sulla storia degli alpini e il gagliardetto, ricambiata con libro di Mimmo Romeo sulla figura di Silvestra Tea Sesini ed il fazzoletto ANPI.
Entrambe le Associazioni hanno concordato di co-organizzare, a Siderno, un evento storico culturale per la prossima estate.