fbpx
mercoledì, Dicembre 18, 2024
spot_imgspot_img
HomeBovalinoGruppo consiliare “SiAmo Bovalino” invita tutti al consiglio comunale di oggi

Gruppo consiliare “SiAmo Bovalino” invita tutti al consiglio comunale di oggi

Riceviamo e pubblichiamo lettera invito del gruppo consiliare  “Siamo Bpovalino”

 

Oggetto: Invito per il Consiglio comunale del 19/05/2023. Discussione mozione Gruppo consiliare “SiAmo Bovalino” per destinazione fondi finalizzati alla manutenzione ordinaria e straordinaria delle scuole di Bovalino.

Gentilissimi, come certo ricorderete nel Consiglio comunale aperto che si è svolto nei locali dell’Istituto Comprensivo Mario La Cava di Bovalino in data 21/04/2023, a seguito dei fatti di cronaca che hanno interessato il plesso della scuola secondaria di primo grado, è stata espressa l’unanime volontà da parte di tutti i gruppi consiliari, anche a seguito dell’invito del Garante regionale per l’Infanzia e l’Adolescenza Antonio Marziale, di “dare centralità alle nostre scuole” e della Vostra richiesta di maggiore attenzione per l’Istituzione scolastica, di impegnarsi concretamente al fine di realizzare tutti gli investimenti necessari a garantire lo svolgimento delle attività scolastiche in piena sicurezza, risolvendo tempestivamente le problematiche emerse durante la discussione.

 

Dando seguito a quell’impegno, nei giorni successivi abbiamo predisposto e presentato una mozione – che sarà discussa nel Consiglio comunale che è stato convocato per il prossimo 19 Maggio alle ore 16,30 e che alleghiamo alla presente per opportuna conoscenza e informazione – finalizzata ad impegnare la Giunta municipale a destinare integralmente alla manutenzione ordinaria e straordinaria delle nostre scuole l’importo di euro  80.414,04 – attribuito al Comune di Bovalino per l’anno 2023 e già trasferito in data 01/03/2023 – destinato al finanziamento dei “Piani di sicurezza a valenza pluriennale finalizzati alla manutenzione di strade, scuole ed altre strutture di proprietà comunale”, di cui all’art. 1, comma 892, della Legge n. 145/2018.

 

Dopo aver espresso in modo unanime la vicinanza all’Istituzione scolastica riteniamo doveroso approvare questo atto, mantenendo fede agli impegni assunti, al fine di realizzare i necessari interventi di manutenzione nei vari plessi scolastici di proprietà comunale e di ripristinare il corretto funzionamento del sistema di allarme. E’ appena il caso di ricordare che i bambini di uno dei plessi della scuola dell’infanzia ancora oggi non possono usufruire della mensa scolastica, con gravi ripercussioni sulle attività didattiche, a causa della mancanza di un locale idoneo.

 

Il nostro auspicio, grazie anche al Vostro sostegno – che siamo certi non mancherà – è che la mozione venga approvata all’unanimità, dimostrando che alle parole seguono i fatti, attraverso iniziative concretamente realizzate nell’interesse di tutta la comunità scolastica.

 

L’occasione ci è gradita, pertanto, per invitarVi a partecipare alla suddetta seduta Consiliare o, se lo ritenete opportuno, ad inviare allo scrivente Gruppo consiliare un Vostro contributo utile ad arricchire la discussione e del quale daremo notizia nel nostro intervento in Consiglio comunale.

 

Cordiali saluti

 

 

I Consiglieri comunali

del Gruppo consiliare “SiAmo Bovalino”

 

Bruno SQUILLACI

Giovanni GIORGI

Teresa PARISI

 

- Spazio disponibile -
- Spazio disponibile -
- Spazio disponibile -
ARTICOLI CORRELATI

Le PIU' LETTE