fbpx
venerdì, Febbraio 21, 2025
spot_imgspot_img
HomeArte,Cultura,EventiGrande successo del brand Riviera dei Gelsomini alla Bit di Milano

Grande successo del brand Riviera dei Gelsomini alla Bit di Milano

Anche quest’anno, la Riviera dei Gelsomini ha partecipato con grande successo alla Bit di Milano, che si è svolta dal 9 all’11 febbraio 2025 nei nuovi spazi fieristici di Rho.

La Borsa Internazionale del Turismo è stata un’importante opportunità per promuovere la Calabria, attirando non solo appassionati di viaggio, ma anche operatori del settore provenienti da tutto il mondo.

Per molti, è stata una scoperta, mentre altri hanno avuto modo di approfondire la conoscenza della regione.

La Riviera dei Gelsomini ha partecipato all’evento rappresentata dal consorzio Jonica Holidays, e dai suoi operatori, che hanno illustrato e distribuito materiale informativo sul territorio, suscitando grande interesse da parte di buyer e visitatori.

Quest’anno è stato particolarmente fortunato per la Calabria, per tre motivi principali:

– Il primo motivo è stato lo stand regionale tra i più apprezzati e belli dell’intera fiera. – Secondo motivo la presenza dell’assessore al turismo Giovanni Calabrese, che ha partecipato per tutti e tre i giorni dell’evento, cosa che non accade spesso.

-Terzo motivo l’elevato numero di richieste da parte di turisti e operatori, entusiasti di entrare in contatto con gli operatori di Jonica Holidays, che si sono mostrati particolarmente preparati nell’esporre le proprie offerte vacanza, in più lingue e modulate in base alla tipologia di turismo richiesto.

In questa edizione della fiera, è stato anche rilanciato il brand “Riviera dei Gelsomini”, nato nel 1998 come parte di un progetto di sviluppo turistico della zona.

Il brand è stato promosso a livello nazionale e internazionale, puntando su eccellenze locali come il turismo culturale, archeologico, paesaggistico ed enogastronomico.

L’obiettivo è quello di attrarre investimenti, rafforzare l’immagine dell’area della locride e migliorare il capitale umano, creando nuove opportunità di sviluppo.

Durante i meeting all’interno dello stand Calabria, sono stati affrontati diversi temi, tra cui la destagionalizzazione, strategia fondamentale per il futuro della Calabria.

A tale scopo, è stato presentato un bando regionale, che prevede investimenti per 50 milioni di euro per migliorare le strutture alberghiere ed extra alberghiere.

Inoltre, sono stati condivisi dettagli sulla programmazione turistica della regione, che include parchi marini, borghi storici, ciclovie e molto altro.

Gli operatori di Jonica Holidays, entrati in contatto con numerosi operatori esteri provenienti dalle destinazioni recentemente inserite nel programma dei nuovi voli per gli aeroporti calabresi, sono rimasti particolarmente soddisfatti dei risultati ottenuti, e del livello tecnico dei buyer incontrati in fiera, e si stanno già preparando per il prossimo evento fieristico che li vedrà esporre presso la Borsa Mediterranea del Turismo, che si terrà a Napoli dal 13 al 15 marzo 2025, con l’intento di proseguire la promozione della Riviera dei Gelsomini e rafforzare ulteriormente il turismo in Calabria.

- Spazio disponibile -
- Spazio disponibile -
- Spazio disponibile -
ARTICOLI CORRELATI

Le PIU' LETTE