Riceviamo e pubblichiamo un comunicato stampa dell’amministrazione di Gerace, in cui i cittadini sono invitati alla massima prudenza, visto l’aumento del contagi di Covid-19.
L’Amministrazione Comunale di Gerace, attraverso un avviso pubblico a firma del Vice Sindaco Rudi Lizzi, avvisa i Cittadini che dagli ultimi dati rilevati è in corso un aumento di contagi di Covid 19. Di conseguenza, si chiede la massima attenzione.
“Cari Concittadini, la situazione dei contagi per Covid 19, a livello locale, ha raggiunto livelli di pericolosità non rassicuranti. In effetti, da qualche giorno persiste un focolaio presso la scuola dell’infanzia di Largo Piana ed il numero di contagiati, sempre in aumento, ha raggiunto circa 60 unità.
Anche se, dal punto di vista governativo nelle prossime ore si adotteranno delle misure meno restrittive per l’intero territorio nazionale, con il presente comunicato si raccomanda l’intera popolazione geracese a seguire comportamenti responsabili a tutela della propria salute e di quella altrui. In particolare, si invitano i cittadini ad evitare l’assembramento di persone in luoghi pubblici o aperti al pubblico, all’interno o nelle adiacenze di qualsiasi tipologia di attività, uffici pubblici e nelle aree pubbliche e private ad uso pubblico, mantenere la distanza interpersonale di almeno un metro e di utilizzare correttamente i dispositivi e i protocolli di sicurezza.
Con riguardo alle abitazioni private, è fortemente raccomandato di evitare assembramenti e feste. I conviventi di soggetti positivi devono osservare l’isolamento fiduciario. È fondamentale che tutti i cittadini in età vaccinabile si sottopongano alla somministrazione del vaccino”.