Dopo la gaffe di Majorino, e le dichiarazioni a caldo del Presidente Occhiuto, arrivano le scuse del candidato del M5S alla presidenza della Regione Lombardia. Majorino: “ho sbagliato e chiedo scusa”
“Ho visto il video di Pierfrancesco Majorino. Bene le scuse alla Calabria del candidato alla presidenza della Regione Lombardia. Per me la polemica si chiude qui. Certo, non so se le scuse di Majorino saranno accettate anche dai tantissimi calabresi che vivono e votano in Lombardia”. Questa le parole di Roberto Occhiuto, presidente della Regione Calabria scritte su Twitter.
Le parole di Pierfrancesco Majorino:
“Volevo chiedere scusa per un’espressione che mi è uscita un po’ infelice questa mattina in una trasmissione televisiva” ha detto così in un video Pierfrancesco Majorino, candidato del centrosinistra e del M5S alla presidenza della Regione Lombardia, che, ospite di Telelombardia, ha affermato: “la Lombardia non è come la Calabria, è una Regione con grandi potenzialità, un sacco di gente che si dà da fare e tanto impegnata in progetti sociali e culturali”.
Il candidato pentastellato ha assicurato che con quelle parole non intendeva offendere “gli amici calabresi, né tantomeno le loro “creatività e forza” e anzi – ha proseguito – “Credo che Lombardia e Calabria debbano collaborare ancora di più per buone politiche di sviluppo, culturali e sulla sanità per tutti”. Ma “Detto questo – ha concluso – ho sbagliato e chiedo scusa”.