fbpx
domenica, Settembre 8, 2024
spot_imgspot_img
HomeattualitàG7 del Commercio a Reggio Calabria: Tajani e Occhiuto Presentano l'Evento

G7 del Commercio a Reggio Calabria: Tajani e Occhiuto Presentano l’Evento

“La Calabria diventerà per due giorni la capitale del commercio mondiale. I Paesi membri del G7 e i Paesi ospiti rappresentano il 54% del Pil mondiale e il 34% della popolazione mondiale. Ed è soltanto la terza volta che si tiene il G7 in formato Commercio, è un filone che ho voluto confermare, perché la crescita dell’export è una priorità assoluta per l’Italia,” ha dichiarato il ministro degli Esteri Antonio Tajani durante la conferenza stampa a Roma insieme al governatore Occhiuto. La riunione ministeriale del G7 sul Commercio si terrà a Villa San Giovanni – Reggio Calabria il 16-17 luglio.

La Presidenza italiana ha scelto quattro tematiche chiave: rafforzamento del sistema commerciale multilaterale attraverso la riforma dell’OMC, parità di condizioni nell’accesso ai mercati terzi, commercio e sostenibilità ambientale, resilienza e sicurezza economica.

Il programma prevede anche una riunione parallela del B7, la presentazione del porto di Gioia Tauro e del progetto Food for Gaza, e l’illustrazione del Ponte sullo Stretto di Messina. Gli ospiti potranno visitare il Museo di Reggio Calabria con i bronzi di Riace. Entusiasta il presidente della regione, Roberto Occhiuto, che ha definito la scelta della Calabria “lungimirante” e strategica nell’area del Mediterraneo.

 

- Spazio disponibile -
- Spazio disponibile -
- Spazio disponibile -
ARTICOLI CORRELATI

Le PIU' LETTE