La donna, direttrice della filiale di Poste Italiane della sede di Caccuri ha finto una rapina per impossessarsi del denaro, 30mila euro. «In riferimento alla vicenda che coinvolge l’ufficio postale di Caccuri (Kr) – si legge in una nota – Poste italiane precisa che la direttrice dell’ufficio postale è stata immediatamente sospesa dal servizio».
In riferimento alla vicenda che coinvolge l’ufficio postale di Caccuri (Kr) Poste Italiane precisa che la direttrice dell’ufficio postale è stata immediatamente sospesa dal servizio. Poste Italiane, fin da subito ha messo a disposizione delle forze dell’ordine tutti gli elementi per fare luce su quanto accaduto, utili alle indagini. «Poste italiane – sottolinea ancora la nota -, fin da subito ha messo a disposizione delle forze dell’ordine tutti gli elementi per fare luce su quanto accaduto, utili alle indagini».
Il riferimento è all’ex direttrice dell’Ufficio postale di Caccuri, Lucia Sottile, di 52 anni, che è stata arrestata quest’oggi per peculato e simulazione di reato e quindi posta ai domiciliari, in esecuzione di un’ordinanza di custodia cautelare, eseguita dai carabinieri della Compagnia di Petilia Policastro su richiesta della Procura della Repubblica pitagorica, effettuando contestualmente a suo carico un sequestro preventivo per l’equivalente di beni che avrebbe sottratto. Secondo l’accusa, infatti, la donna avrebbe simulato una rapina all’Ufficio postale di cui era direttrice per impossessarsi del denaro (30mila euro).