fbpx
lunedì, Settembre 16, 2024
spot_imgspot_img
HomeattualitàFerito grave da elica di natante a Capo Vaticano: soccorso in elisoccorso

Ferito grave da elica di natante a Capo Vaticano: soccorso in elisoccorso

Un uomo di 30 anni è stato ferito gravemente alle gambe dopo essere stato colpito dall’elica di un natante mentre si trovava in mare a Capo Vaticano. L’incidente è avvenuto nel primo pomeriggio di oggi.

L’uomo è stato immediatamente soccorso dai bagnanti presenti e portato a riva. Sul posto è poi giunto l’elisoccorso che ha trasportato il ferito all’ospedale di Catanzaro. Le sue condizioni sono gravi, ma non è in pericolo di vita.

Secondo le prime ricostruzioni, l’uomo si trovava a nuotare in mare quando sarebbe stato accidentalmente colpito dall’elica di un natante che stava manovrando nelle vicinanze. I soccorritori hanno prestato le prime cure al ferito sul posto, stabilizzandolo e poi trasportandolo in ospedale con l’elisoccorso.

Sempre nel Vibonese, a Marina di Zambrone, un altro uomo ha avvertito un malore mentre si trovava in spiaggia. Anche in questo caso è stato attivato l’elisoccorso che ha trasportato il paziente all’ospedale di Catanzaro. Sul posto sono intervenuti anche i carabinieri per accertare la dinamica dei fatti.

L’incidente riaccende i riflettori sulla sicurezza in mare. È importante che i natanti mantengano una distanza di sicurezza dai bagnanti e che prestino la massima attenzione durante le manovre. È inoltre fondamentale che i bagnanti si attengano alle norme di sicurezza e che evitino di nuotare in zone affollate o dove sono presenti natanti.

- Spazio disponibile -
- Spazio disponibile -
- Spazio disponibile -
ARTICOLI CORRELATI

Le PIU' LETTE