La Slovacchia centra una clamorosa impresa all’esordio di Euro 2024, piegando il Belgio 1-0 al Deutsche Bank Park di Francoforte. La sfida tra i due tecnici Calabresi, Francesco Calzona (Vibo Valentia) e Domenico Tedesco (Rossano), si risolve con un colpo di scena: dopo il vantaggio iniziale di Schranz, i Diavoli Rossi falliscono la rimonta complice anche due reti annullate a Lukaku. Calzona, ex vice di Mancini, firma così un successo di prestigio che lancia la sua Slovacchia nel gruppo E.
Calzona esalta la prova dei suoi: “Abbiamo giocato con grande cuore e personalità, soffrendo ma senza mai perdere la testa. Questa vittoria è un premio per il lavoro svolto e per la dedizione dei ragazzi.”
Tedesco deluso: “Abbiamo commesso troppi errori e pagato a caro prezzo la nostra imprecisione sotto porta. Complimenti alla Slovacchia, che ha meritato la vittoria.”
Prossimo impegno: il 21 giugno per la Slovacchia ci sarà la sfida contro la Romania mentre il Belgio affronterà l’Ucraina. Chi tra i due tecnici Calabresi andrà lontano in questa avventura europea? staremo a vedere.