È arrivata l’autorizzazione dalla Regione Calabria, non vogliamo sapere oggi di chi è il merito, ma speriamo che i ragazzi possano entrare il prima possibile nella nuova scuola, per questo, ci leghiamo un fazzoletto e seguiremo ogni settimana la vicenda.
“Demolizione e costruzione nuovo edificio scolastico sede della scuola secondaria di I grado “C.Alvaro” via Trieste, 42 – Siderno”. Questo è l’oggetto della comunicazione che si trova in Sismi.ca il portale del Dipartimento lavori pubblici della Regione Calabria, che autorizzata il comune di Siderno a procedere, appunto con la demolizione e la costruzione del nuovo edificio. Ci sentiamo di dare questa buona notizia soprattutto a quella ragazza che durante la manifestazione di lunedì 8 maggio, ci ha fatto riflettere leggendo la lettera davanti alla scuola chiusa e abbandonata. Infatti, dopo la manifestazione di tutti i ragazzi, genitori e docenti alla Regione Calabria hanno velocizzato una pratica che si era arenata.
Quella mattina docenti, le famiglie e gli alunni della scuola secondaria di 1° grado dell’I.C. “Pascoli Alvaro”, hanno manifestato per la triste e gravosa situazione in cui versa l’Istituto. Dopo due anni, infatti, l’edificio non è stata ancora demolito e, questo lungo periodo è stato vissuto nella preoccupazione e con una grande incertezza per il futuro.
Ripetiamo, perché conosciamo bene la storia dei lavori pubblici di questa Regione, che questo deve essere solo il primo passo, di tanti altri importanti e decisivi, affinché i ragazzi possano tornare a studiare nella loro scuola.