Una donna di 45 anni ha accoltellato il compagno di 44 anni al culmine di una lite scoppiata per futili motivi. Entrambi sono stati arrestati dai carabinieri della Compagnia di Crotone.
L’episodio è avvenuto questa notte in un’abitazione della città. I militari, allertati da una chiamata, hanno trovato la donna all’ingresso dell’appartamento e l’uomo ferito e dolorante a terra in un’altra stanza. La casa era a soqquadro, con oggetti danneggiati e tracce di sangue sparse sul pavimento.
La donna ha ammesso di aver accoltellato il compagno, che è stato soccorso e trasportato in ospedale per le cure del caso. Le sue ferite non sono gravi.
Dagli accertamenti successivi è emerso che la coppia si era trasferita da poco in Calabria dall’Emilia Romagna, dove nei confronti dell’uomo era stato emesso un divieto di avvicinamento alla donna. Entrambi, con il consenso della donna, avevano violato il provvedimento. La donna, infatti, aveva lasciato in Emilia Romagna il dispositivo elettronico che avrebbe dovuto segnalare la violazione del divieto.
Per questo motivo, oltre al reato di lesioni personali aggravate, la donna è stata denunciata anche per la violazione del divieto di avvicinamento. L’uomo è stato arrestato per violazione del divieto di avvicinamento. Entrambi sono stati condotti nelle carceri di Crotone e Castrovillari.