fbpx
domenica, Febbraio 23, 2025
spot_imgspot_img
HomeattualitàDiminniti, ci risiamo!

Diminniti, ci risiamo!

Purtroppo, è proprio il caso di dirlo, nuovo rischio isolamento per Diminniti la piccola frazione del comune di Reggio Calabria. A poca distanza dall’ultimo intervento, Nicola Malaspina – consigliere comunale dimesso è intervenuto sulla questione delle strade di Diminniti. A quanto pare risultano inefficaci questi lavori, poiché la strada che porta al piccolo centro collinare è tornata a presentarsi come il solito paesaggio “lunare”, a cui i residenti sono da anni abituati.

Una serie infinita di crateri, non solo rende pericolosa la strada per gli autoveicoli e ancor di più per i cittadini che la percorrono, ma rischia di isolare il quartiere in quanto, i mezzi del trasporto pubblico iniziano ad incontrare considerevoli difficoltà per raggiungere il centro abitato.

Amareggiati per gli interventi inefficaci e per la poca considerazione, i residenti hanno più volte evidenziato la situazione, ma come dimostra la condizione tragica in cui versa il manto stradale, a nulla sono valsi i tentativi per informare un’amministrazione sempre più sorda, non solo al grido di aiuto proveniente da Diminniti, ma anche a quello di tutte le periferie che, ormai dal lontano 2014, come promesso dall’attuale Sindaco nella sua prima campagna elettorale, aspettano di essere “ricucite” al centro.

- Spazio disponibile -
- Spazio disponibile -
- Spazio disponibile -
ARTICOLI CORRELATI

Le PIU' LETTE