I Carabinieri Forestali di Rossano, coadiuvati dai colleghi dei Nuclei di Castrovillari e Mottafollone, hanno sequestrato una villa abusiva con piscina a Crosia, denunciando quattro persone.
La struttura, situata in località “Castello”, si sviluppa su due piani per una superficie di oltre 180 metri quadri, ed è dotata anche di una piscina in cemento di circa 50 metri quadri.
Dalle indagini è emerso che la villa è stata costruita in violazione delle norme urbanistiche e senza i necessari permessi di costruzione. La pratica per la richiesta del permesso, presentata al Comune nel 2022, risulta ancora in fase di istruttoria.
I Carabinieri Forestali hanno denunciato il committente dell’opera, il titolare della ditta esecutrice, il progettista delle opere strutturali e il direttore dei lavori, per i reati di abuso edilizio e violazione delle norme urbanistiche.
Il sequestro della villa rappresenta un duro colpo all’edilizia abusiva che purtroppo continua a deturpare il territorio calabrese. L’operazione dei Carabinieri Forestali dimostra l’impegno delle forze dell’ordine nella tutela dell’ambiente e del territorio.