Sono state riscontrate irregolarità nel rispetto delle norme anti-Covid e sul distanziamento sociale in due locali popolari della zona. Deferite anche cinque persone per guida in stato di ebbrezza.
Durante dei controlli dei Carabinieri di Locri, predisposti dal Comando provinciale di Reggio Calabria, che ha visto coinvolti anche i reparti Carabinieri Forestale per garantire un Ferragosto sicuro ai cittadini e ai vacanzieri, per la prevenzione del fenomeno degli incendi, hanno svolto accertamenti sulle principali arterie stradali e nei luoghi della movida.
La scorsa notte, militari della Stazione Carabinieri di Locri e del Nucleo Operativo e Radiomobile della locale Compagnia hanno effettuato accessi ispettivi nei locali di intrattenimento e lidi del litorale cittadino. In due sono state riscontrate irregolarità per inosservanza della capienza massima consentita di utenti, mancato rispetto del distanziamento e l’omesso utilizzo di dispositivi di protezione individuale. Ai titolari degli esercizi, in ottemperanza alle misure urgenti per il contenimento della diffusione dell’epidemia da Covid-19, è stata comminata la chiusura dell’attività per 5 giorni, necessari per ripristinare le condizioni di sicurezza, oltre al pagamento della relativa sanzione pecuniaria.
Contestualmente è stato svolto anche un servizio di controllo della circolazione stradale, finalizzato a evitare che i conducenti di veicoli si mettessero alla guida dopo aver assunto sostanze alcoliche oltre i limiti consentiti o dopo aver fatto uso di stupefacenti.
Attraverso tale attività sono state sanzionate diverse violazioni al codice della strada, tra cui quelle contestate a 5 persone, per guida in stato di ebbrezza, che, pertanto, sono state deferite all’autorità giudiziaria.