Non diminuiscono i contagi da Coronavirus nella nostra Regione. Nella Locride i paesi più colpiti sono Ardore e Bovalino.
Secondo il bollettino ufficiale della Regione in Calabria ,le persone risultate positive al Coronavirus sono 52.484 (+577 rispetto a ieri). Le festività pasquali, nonostante le restrizioni da zona rossa, hanno avuto come effetto un’impennata di contagi da coronavirus.
Nella Locride la situazione risulta essere preoccupante, soprattutto, in due dei centri: Ardore e Bovalino. Soltanto nella giornata di ieri, nel comune guidato dal sindaco Giuseppe Campisi, si sono registrati 10 nuovi positivi e una nuova vittima. Il dato aggiornato, sugli attualmente contagiati, sale a 62 persone.
Situazione analoga nella vicina Bovalino, dove ieri sono stati accertati 23 nuovi casi e 4 guariti, per un totale di 54 soggetti attualmente positivi sul territorio comunale.
Intanto è emerso, nel corso dell’ultima riunione dell’Unità di crisi per l’emergenza epidemiologica, convocata questa mattina nella Cittadella regionale “Jole Santelli” di Catanzaro, che in Calabria la variante inglese del Covid-19 continua a essere predominante, fino a raggiungere circa l’80% dei casi.