I carabinieri a San Giovanni in Fiore (CS) hanno arrestato un 27enne per aver aggredito e picchiato la madre costringendola a ricorrere alle cure dei sanitari dell’ospedale. Il giovane è stato arrestato con l’accusa di atti persecutori e lesioni persona. L’arresto è in esecuzione di un’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal gip di Cosenza su richiesta della Procura.
Dalle indagini dei militari della città silana infatti è emerso un quadro inquietante fatto di reiterate minacce, vessazioni e violenze subite dalla donna e tali da determinare in lei un perdurante e grave stato d’ansia e un fondato timore per la sua incolumità personale.
La donna, da ultimo, è stata costretta a recarsi in ospedale dopo essere stata aggredita. La pervicacia persecutoria non può avere, osserva il Giudice per le indagini preliminari, altra chiave di lettura se non quella di molestare, perseguitare e intimidire la persona offesa, disturbando la sua quotidianità. L’arrestato è stato associato presso la casa circondariale di Cosenza, essendo stati riconosciuti nei suoi confronti i gravi indizi di colpevolezza del delitto ascritto e, inoltre, il pericolo, attuale ed evidente, di reiterazione di reati della stessa specie.