fbpx
lunedì, Settembre 16, 2024
spot_imgspot_img
HomeApprofondimentiCorvo Nero. C'è in Italia una dinastia che fa da sempre il...

Corvo Nero. C’è in Italia una dinastia che fa da sempre il bello e il cattivo tempo: quella degli Agnelli

Hanno incamerato sussidi a vagonate dallo Stato in ogni tempo per garantire l’occupazione mentre si spartivano con gli altri azionisti dividendi miliardari.

Hanno monopolizzato e smobilitato l’industria dell’auto fagocitando i marchi nazionali concorrenti per poi svendere tutto agli stranieri.

Hanno gestito una squadra di calcio infinocchiando un intero paese con lo slogan dello “stile Juventus” mentre brigavano e imbrogliavano e ne combinavano di tutti i colori per vincere campionati su campionati.

Sono stati presi con le mani nella marmellata e retrocessi in serie B e hanno cercato di buttarla in caciara assimilindo tutte le loro malefatte al passaporto taroccato di Recoba.

Hanno vinto nove scudetti consecutivi facendo ricorso alle plusvalenze fasulle (mentre le altre squadre rispettavano le regole del fair play finanziario) e oggi quei responsabili vengono rinviati a giudizio.

Per non parlare delle dispute economiche tra madre e figli che si contendono un patrimonio portato (stando alle inchieste) nei paradisi fiscali dal capostipite.

L’Avvocato per antonomasia.

Dunque, dire: grazie, mio Dio, per avermi creato interista, è il minimo.

- Spazio disponibile -
- Spazio disponibile -
- Spazio disponibile -
ARTICOLI CORRELATI

Le PIU' LETTE