Per l’intervento normativo, il gruppo consiliare del Partito democratico a Palazzo Campanella (presidente, Mimmo Bevacqua) chiede un ‘tavolo’ con Anbi e sindacati
Consorzio di bonifica Jonio cosentino, situazione difficilissima e lavoratori in sciopero per gli stipendi e il Tfr “fantasma”. Parte da qui l’attività del gruppo regionale del Pd concretizzatasi prima in una visita di solidarietà da parte del capogruppo Mimmo Bevacqua e del consigliere ed ex presidente della Provincia di Cosenza Franco Iacucci, poi nel deposito di una mozione per chiedere un’intervento normativa e un intervento finanziario urgente della Regione.
La complicata situazione odierna, vi si legge, è stata causata «in gran parte dalla mancata copertura relativa ai crediti derivanti dai piani attuativi di forestazione e dalla drastica riduzione dei trasferimenti regionali». Quanto all’improrogabile organica riforma del settore, i consiglieri regionali dèm chiedono che «venga attivato, con la massima urgenza, un tavolo di concertazione con i sindacati e l’Anbi».