fbpx
lunedì, Settembre 16, 2024
spot_imgspot_img
HomeArte,Cultura,EventiClaudio Bisio apre il Magna Graecia Film Festival

Claudio Bisio apre il Magna Graecia Film Festival

Il poliedrico artista Claudio Bisio sarà il protagonista d’eccezione che inaugurerà la ventunesima edizione del Magna Graecia Film Festival, in programma a Catanzaro dal 27 luglio al 4 agosto. Un’edizione ricca di eventi e di grandi nomi, che celebrerà il cinema in tutte le sue forme, con un occhio di riguardo alla solidarietà.

La serata inaugurale, prevista per il 27 luglio, sarà l’occasione per ammirare sul grande schermo il film d’esordio di Claudio Bisio alla regia, “L’ultima volta che siamo stati bambini”, tratto dall’omonimo romanzo di Fabio Bartolomei. Un’opera che narra un surreale viaggio di formazione di tre bambini attraverso l’Italia dilaniata dalla Seconda Guerra Mondiale.

Oltre al talentuoso Bisio, il Magna Graecia Film Festival potrà contare sulla presenza di altri grandi nomi del panorama artistico nazionale e internazionale. Tra questi, l’attrice e cantante Clara Soccini, in arte Clara, che riceverà il titolo di madrina della manifestazione. Attesa anche la star hollywoodiana Tim Robbins, Premio Oscar, che il 2 agosto si esibirà in un concerto con il suo gruppo, i Tim Robbins and the Rogues Gallery Band.

Il festival, diretto da Gianvito Casadonte, proporrà un programma ricco di eventi, tra cui proiezioni di film in concorso nelle sezioni Opere prime italiane, Opere prime internazionali e Documentari, curate rispettivamente da Silvia Bizio e Antonio Capellupo. Non mancheranno inoltre incontri con i protagonisti del cinema, masterclass e laboratori.

Il Magna Graecia Film Festival si conferma anche quest’anno un evento attento ai temi sociali. La manifestazione è infatti sostenuta dalla Lilt, la Lega Italiana per la lotta contro il cancro, a cui saranno devoluti i proventi di una serata speciale.

Il Magna Graecia Film Festival si configura come un appuntamento imperdibile per gli amanti del cinema e della cultura. Un’occasione unica per immergersi nel fascino della settima arte e per vivere momenti indimenticabili all’insegna della musica e della solidarietà.

- Spazio disponibile -
- Spazio disponibile -
- Spazio disponibile -
ARTICOLI CORRELATI

Le PIU' LETTE