fbpx
giovedì, Settembre 19, 2024
spot_imgspot_img
HomeattualitàCittanova: picchia e minaccia convivente, 38enne ai domiciliari

Cittanova: picchia e minaccia convivente, 38enne ai domiciliari

I carabinieri di Cittanova hanno arrestato un uomo di 38 anni, di nazionalità nigeriana per maltrattamenti in famiglia.

I fatti risalgono al giugno scorso, quando al Numero unico di emergenza 112 è giunta una telefonata del personale del Centro Sai (Sistema di Accoglienza e Integrazione) di Cittanova che segnalava un’aggressione in atto ai danni di una loro assistita.
La donna, infatti, aveva chiesto aiuto perché il convivente la stava assalendo, impedendole di uscire di casa. Circostanza riscontrata dei carabinieri intervenuti sul posto.

Immediatamente, è stato attivato il Codice rosso e grazie alla collaborazione fra i carabinieri e il personale dello Sportello antiviolenza di Taurianova, gli investigatori hanno ricostruito 10 anni d violenze fisiche patite dalla donna, che mai prima aveva trovato la forza di denunciare.

Alla fine, la vittima ha trovato il coraggio di raccontare tutto. Nel tempo, anche banali situazioni di convivenza erano diventate un vero e proprio calvario, con il compagno che, abusando di sostanze alcoliche e stupefacenti, era pronto ad alzare le mani e ad offenderla.
A spingere la donna alla denuncia è stato un litigio scaturito dalla richiesta di ricevere del denaro per poter provvedere al sostentamento dei figli. Alla richiesta l’indagato ha risposto aggredendola e dicendole che se aveva bisogno di soldi l’avrebbe costretta a prostituirsi.

Alla luce degli elementi raccolti, il Gip di Palmi ha emesso un’ordinanza cautelare agli arresti domiciliari.

- Spazio disponibile -
- Spazio disponibile -
- Spazio disponibile -
ARTICOLI CORRELATI

Le PIU' LETTE