fbpx
sabato, Novembre 23, 2024
spot_imgspot_img
HomeIn Primo PianoChe fine ha fatto l’associazione dei sindaci?

Che fine ha fatto l’associazione dei sindaci?

Dal 17 aprile data in qui è stato eletto Vincenzo Marzano presidente dell’assemblea della stessa associazione, niente è stato fatto se non la riunione sulla sanità e l’elezione del sindaco di Siderno a rappresentante del territorio.

Dopo tanto tempo, torno a scrivere della cara associazione dei comuni della Locride. Lo faccio dopo che avevo avvertito i componenti dell’associazione che le scelte fatte seguendo ognuno la propria identità politica non avrebbe portato grossi risultati. Infatti, dal 17 aprile data in qui è stato eletto Vincenzo Marzano presidente dell’assemblea della stessa associazione, niente, se non la riunione sulla sanità e l’elezione del sindaco di Siderno a rappresentante del territorio in seno alla assemblea dei sindaci dell’Asp 5 di Reggio Calabria e qualche comparsata in convegni del presidente. Dopo il nulla, ma soprattutto nessuna idea riguardo alla carica più importante della stessa associazione, cioè quella di presidente del comitato, che corrisponde in pratica alla figura di vero presidente dei comuni della Locride. Qualche segnale c’è stato questa settimana, per la verità, perché si sono riunite le circoscrizioni per eleggere i membri dello stesso comitato. Così dopo varie discussioni e riunioni sono usciti i nomi dei componenti del nuovo comitato.

I componenti sono scelti tre per ogni area come da sempre avviene, le aree sono nord, centro e sud e rappresentano tutti e 42 i comuni. L’area nord ha nominato i sindaci di: Stilo Giorgio Tropeano, di Caulonia Franco Cagliuso e di Martone l’eterno Giorgio Imperitura. L’area di centro ha nominato invece i sindaci di: Antonimina Giuseppe Murdaca, Benestare Domenico Mantegna e di Mammola Stefano Raschellà. Mentre l’ara sud ha nominato i sindaci di: Africo Domenico Modaffari, San Luca Bruno Bartolo e di Samo Paolo Pulitanò. A questi vanno aggiunti i sindaci di Siderno Mariateresa Fragomeni e di Locri Giuseppe Fontana.

Questi i nomi dei sindaci nominati, adesso attendiamo dal presidente dell’assemblea la convocazione per eleggere gli organi interni.

- Spazio disponibile -
- Spazio disponibile -
- Spazio disponibile -
ARTICOLI CORRELATI

Le PIU' LETTE