Si apre domenica 20 agosto la manifestazione intitolata “Mille bolle blu” organizzata dall’Amministrazione Comunale di Caulonia, guidata dal Sindaco Francesco Cagliuso, in particolare, dall’assessore all’ambiente Antonella Caraffa. Oltre a domenica sera, la tre giorni dedicata alla “Bandiera Blu” si svolge lunedì 21 e martedì 22 agosto con eventi da non perdere e importanti approfondimenti di natura ambientale, economici sociali e molto altro ancora. Antonella Caraffa, assessore comunale, ha così dichiarato:
«Si tratta di una iniziativa che punta a valorizzare l’ambiente e il territorio. La Bandiera Blu, infatti, non è solo mare pulito ma è anche raccolta differenziata, sostenibilità ambientale, rigenerazione urbana, crescita culturale, inclusione, turismo ed altro. Lo faremo con grandi e bambini affidando a questi ultimi il compito di mostrarci cosa sia la sostenibilità nello sport e la loro idee di inclusione e di “Bandiera blu” a tutto tondo nell’arte».
La tre giorni si conclude con una festa che avrà come cornice il mare. Si balla con la musica e l’intrattenimento di Studio 54 Network a partire dalle 20.00 ci saranno interviste e stand gastronomici e street food locale. Per il resto il lungomare e le attività presenti sapranno intrattenere gli ospiti che potranno divertirsi in una festa danzante all’insegna del divertimento.