fbpx
domenica, Settembre 8, 2024
spot_imgspot_img
HomeattualitàCatanzaro: ad uccidere Martina Guzzi è stato l'airbag difettoso

Catanzaro: ad uccidere Martina Guzzi è stato l’airbag difettoso

Martina Guzzi, la ragazza di 24 anni, morta il 28 maggio scorso in un incidente stradale a Catanzaro, in realtà ad ucciderla sarebbe stato l’airbag difettoso della sua auto, già al centro di uno scandalo mondiale.

Secondo la relazione preliminare richiesta dalla Procura, ad uccidere Martina Guzzi, 24enne morta il 28 maggio in un incidente stradale a Catanzaro, sarebbe stato non lo schianto, ma il malfunzionamento dell’airbag della sua auto.

Gli inquirenti, già nei giorni successivi all’incidente, avevano ipotizzato che “la concausa della morte” fosse connessa “al difettoso funzionamento dell’airbag Takata”, costruttore giapponese fallito nel 2018 proprio in seguito allo scandalo degli airbag difettosi. E ora quell’ipotesi, sembra essere la verità.

Il documento della perizia: “esclude altra lesività traumatica riconducibile all’incidente in cui è rimasta coinvolta la signora Guzzi Martina”. Mentre invece, dal punto di vista medico legale, “si può concludere che la sua morte sia in nesso di causalità diretta con un malfunzionamento del sistema di detonazione dell’airbag”. Secondo la relazione, proprio l’airbag “a seguito dell’urto, proiettava ad alta energia cinetica un corpo metallico con modalità di urto e lesività assimilabili a ferita d’arma da fuoco”.

 

- Spazio disponibile -
- Spazio disponibile -
- Spazio disponibile -
ARTICOLI CORRELATI

Le PIU' LETTE