Si è tenuto nei giorni scorsi nella Casa Circondariale di Locri un concerto degli artisti Mimmo Cavallaro e Alessandro Santacaterina. La performance artistico-musicale si inserisce in un contesto di iniziative culturali in favore della popolazione detenuta, per un momento di solidarietà e vicinanza ai detenuti.
Il concerto è stato organizzato in sinergia tra il Comune di Caulonia e l’Amministrazione penitenziaria. Per l’amministrazione comunale sono intervenuti il sindaco Francesco Cagliuso e il vice sindaco Ninni Riccio.
«Per l’amministrazione di Caulonia si tratta di proseguire nel solco della tradizione solidale e di vicinanza sia agli operatori della Casa Circondariale sia ai detenuti. Abbiamo promosso questa iniziativa per dare un segno tangibile di autentica vicinanza e di apertura del territorio in favore di una detenzione che sia un momento di passaggio verso il reinserimento nella vita sociale», ha dichiarato il sindaco di Caulonia Francesco Cagliuso che ha aggiunto: «Ringrazio la direzione della Casa Circondariale di Locri, in particolare, il Direttore dottoressa Valentina Galati, i vice Comandanti di Reparto Ispettore Giuseppe Deluca e Ispettore Vincenzo Natalino La Piana nonché i responsabili dell’Area Giuridico pedagogica in particolare la FGP Vincenza di Filippo, per la disponibilità e l’impegno e ringrazio Mimmo Cavallaro e Alessandro Santacaterina per la loro performance che ha dimostrato come la musica sia un momento di aggregazione che supera ogni barriera».