Reggio Calabria, 27 maggio 2024 – Alle prime luci dell’alba, i Carabinieri del Comando Provinciale di Reggio Calabria,coadiuvati dallo Squadrone Eliportato “Cacciatori” Calabria, hanno dato esecuzione ad un’ordinanza di custodia cautelare in carcere e agli arresti domiciliari, emessa dalla Direzione Distrettuale Antimafia di Reggio Calabria guidata dal Procuratore Giovanni Bombardieri, nei confronti di numerose persone indiziate, allo stato, a vario titolo dei reati di associazione mafiosa, estorsione, intestazione fittizia di beni e armi.
Le indagini, condotte con scrupolo e tenacia, hanno permesso di disvelare le dinamiche e gli assetti di un’articolazione di ‘ndrangheta facente capo ad una “locale” operante nel territorio di Reggio Calabria. I militari dell’Arma hanno ricostruito il modus operandi del sodalizio, caratterizzato dall’imposizione del controllo del territorio, dall’utilizzo sistematico dell’estorsione come strumento di arricchimento e dal controllo occulto di diverse attività imprenditoriali.
I dettagli dell’operazione saranno resi noti nel corso di una conferenza stampa che il Procuratore della Repubblica di Reggio Calabria, Dott. Giovanni Bombardieri, terrà alle ore 10:00 presso il Comando Provinciale Carabinieri.
L’operazione rappresenta un importante passo avanti nella lotta alla criminalità organizzata e testimonia l’impegno dei Carabinieri nel garantire la sicurezza e la legalità sul territorio.