Doppio appuntamento per “Calabria D’autore” per domenica 20 ottobre 2024 con la mostra dell’artista Elena Maria Cozzupoli, Mediterraneo in Movimento”. L’evento continua con la scrittrice Palma Comandé e lo scrittore Francesco Miroddi.
Molto intenso è il programma di domenica 20 ottobre, già dalle 18,00 si aprirà con la mostra dell’ artista Elena Maria Cozzupoli con la sua personale “Mediterraneo in Movimento” dialogherà con la notissima artista di livello Nazionale Adele Canale, che è anche la curatrice della Mostra. La serata continua con la scrittrice Palma Comande’ che attraverso immagini e video , racconterà la storia di uno dei più grandi scrittori del 900, proprio nei cento anni dalla sua nascita. Con la notissima scrittrice, dialogherà il bravissimo critico d’arte e fine letterato, Francesco Miroddi.
La Libreria Ave, la più antica in città, esporrà i capolavori letterari di Saverio Strati, molti editi Rubbettino. Una serata all’insegna della letteratura e dell’ Arte saranno protagonisti nello splendido Museo Pietro Germi di Incontriamoci Sempre ODV, in cui si prevede il pubblico delle grandi occasioni, da anni la stazione di Reggio Calabria, Santa Caterina, è un punto di riferimento in città e in Calabria.