Questa mattina, intorno alle 10, una bambina di 7 anni è caduta dalla finestra di una casa famiglia, la madre si suicida, in ospedale. Tutto questo è successo a Botricello, in provincia di Catanzaro.
La bambina è ricoverata in gravi condizioni presso ospedale Pugliese Ciaccio di Catanzaro, dopo essere precipitata dal secondo piano di una palazzina di Botricello. Secondo quanto appreso, era ospite della struttura insieme alla madre. I soccorsi sono stati immediati, prima con l’intervento di una ambulanza, poi con l’elisoccorso. Tuttavia, dopo avere intubato la bambina, si è preferito procedere con il trasporto in ambulanza scortata dai carabinieri. Una volta giunti in ospedale, la madre della piccola non avrebbe retto al dolore e si sarebbe uccisa lanciandosi nel vuoto da una finestra dell’ospedale e morendo sul colpo.
Madre e figlia, originarie di un comune dell’entroterra catanzarese, erano ospiti della casa famiglia da circa un paio d’anni. Sulla caduta della bambina dalla finestra stanno indagando i carabinieri della Compagnia di Sellia Marina che stanno proseguendo gli accertamenti per cercare di ricostruire quanto è accaduto. In ospedale, per il suicidio della madre, sono intervenuti gli investigatori della Squadra mobile di Catanzaro.