In una nota ufficiale l’Agenzia Regionale per la Protezione dell’Ambiente della Calabria (Arpacal) prospetta quello che è il proprio impegno tangibile in difesa del territorio calabrese.
Con 232 specialisti, totalmente impegnati e disponibili giorno e notte, a difesa e protezione del bene ambiente, della biodiversità e degli ecosistemi della Calabria, l’Associazione rilancia la sfida che ci vede tutti impegnati in difesa del nostro ambiente.
Sindaci, biologi, associazioni, cittadini, tutti contribuiscono a mantenere e conservare quello che è, di fatto, uno dei panorami ambientali più belli e ricchi d’Italia.
Soprattutto ora, con la stagione estiva e turistica, la tutela dell’ambiente e la salvaguardia delle risorse naturali diviene ancor più importante e vitale per il benessere di tutti. La stessa Arpacal, a fine nota, cita in tal senso Papa Francesco:
“La Casa Comune è di chi la abita, avendo profondo rispetto verso coloro, senza alcuna distinzione e differenziazione, che in quest’ampia casa comune devono convivere in modo pacifico e con la garanzia di un ambiente di vita salubre”