Comunicato stampa ufficiale di Vito Crea, Presidente ADDA, e Simona Coluccio, Presidente Commatre
Le Associazioni Adda e Commatre, da sempre impegnati per la difesa dei diritti dei disabili, si fanno promotori della Costituzione del Registro delle Competenze delle figure afferenti alla cura e la riabilitazione delle persone disabili.
Come mission si precisa che nessun onere finanziario graverà sui professionisti e sulle famiglie. Pertanto, il registro non comporta nessuna spesa di iscrizione e nessuna commissione di intermediazione delle Associazioni proponenti. Il registro sarà diviso in sezioni e lo stesso sarà pubblicato sul sito della Associazione Adda.
Le sezioni saranno:
Fisioterapista-Terapista Occupazionale-Logopedista-Psicologo-Infermiere della riabilitazione-Foniatra-Assistenti Sociali-Tecnico della riabilitazione Pschiatrica-Educatore Professionale-OSS-Tecnico ABA-Terapista ABA-
I professionisti interessati all’iscrizione potranno inviare Curriculum vita al seguente indirizzo di posta elettronica assoadda@libero.it.
Certi di svolgere un servizio utile alle famiglie che si trovano disorientati nel deserto esistente dei servizi e che potranno trovare sollievo compatibilmente con le proprie possibilità economiche.
L’unica condizione che, come Associazioni, richiediamo è quella di un compenso equo rientrante nei parametri generali che le professioniste devono richiedere.