Brancaleone ha dato l’ultimo saluto ad Antonio Simonetti, sua moglie Domenica Palamara e la cognata Santina Palamara, tragicamente scomparsi nell’incidente sulla Statale 106.
I funerali, celebrati ieri pomeriggio nella chiesa Maria SS Annunziata, hanno visto la partecipazione commossa di tutta la comunità. Il sindaco Silvestro Garoffolo ha proclamato il lutto cittadino dalle 14 alle 18, in segno di rispetto e cordoglio per le vittime.
Brancaleone era avvolta da un silenzio surreale, con tutte le attività commerciali chiuse e le bandiere a mezz’asta. La chiesa era gremita di persone, anche dai paesi vicini, che hanno voluto stringersi attorno al dolore della famiglia.
Don Ivan Iacopino, durante l’omelia, ha ricordato la generosità di Antonio, sempre pronto ad aiutare gli altri, la dolcezza di Domenica, dedicata alla cura dei suoi cari, e la forza di Santina, nonostante la sua disabilità.
Al termine della funzione, un lungo applauso ha accompagnato l’uscita delle salme dalla chiesa. I presenti hanno poi rivolto le loro condoglianze ai familiari, tra cui non era presente Giuseppe, il figlio di Antonio e Domenica, unico sopravvissuto all’incidente e attualmente ricoverato in ospedale.
Brancaleone piange la perdita di tre suoi concittadini, strappati via troppo presto da un destino crudele. Un dolore profondo che unisce tutta la comunità in un abbraccio di solidarietà e cordoglio.