Guardia Piemontese (CS) Momenti di panico ieri sera a Guardia Piemontese, dove un bambino di 3 anni è rimasto gravemente ferito dopo essere stato travolto da un cancello in ferro.
L’incidente è avvenuto intorno alle 18.30 presso uno stabilimento balneare della località turistica del Tirreno cosentino. Il cancello, per cause ancora da accertare, si è abbattuto improvvisamente sul piccolo che si trovava nelle vicinanze.
Immediato l’allarme lanciato dai genitori, presenti sul posto, e dagli altri avventori del lido. Sul posto sono intervenuti i sanitari del 118 che, vista la gravità delle condizioni del bambino, hanno disposto il trasporto in elisoccorso all’ospedale dell’Annunziata di Cosenza.
Il piccolo versa in gravissime condizioni ed è ricoverato nel reparto di terapia intensiva. Sull’episodio indagano i carabinieri della compagnia di Paola che stanno effettuando i necessari accertamenti per chiarire la dinamica dell’incidente.
Oltre ai sanitari del 118 e ai carabinieri, sono intervenuti sul posto anche gli uomini della Guardia Costiera e della Capitaneria di Porto di Cetraro.
Al momento le condizioni del bambino restano gravissime. I medici dell’ospedale di Cosenza stanno facendo il possibile per salvargli la vita.