L’AVIS comunale di Locri, presieduta dal dottor Vito Aversa, ha diffuso il calendario delle donazioni, per questo mese di aprile.
Oltre che presso la sede locrese sono previste, campagne di donazione anche in comuni limitrofi, come Ardore (il 16 aprile, dalle ore 7:30 alle ore 10:30 in piazza Dante), Gerace (il 23 aprile, ai medesimi orari di Ardore, in piazza del Tocco) e a Portigliola (il 30 aprile, sempre stessi orari, in piazza Garibaldi). Alla sede AVIS Comunale di via Matteotti, a Locri, invece, si può donare, il 7, 16 e il 24 di aprile, dalle ore 7:30 alle ore 10:30.
L’associazione presieduta dal dottor Aversa è molto attenta verso i propri soci e verso il loro benessere psicofisico, tant’è che, periodicamente, vengono previste ed effettuate visite specialistiche gratuite con vari valenti medici, in diverse branche. Ultimo appuntamento, in ordine di tempo, con l’otorinolaringoiatra. E fra le iniziative, in programma, anche un seminario sulla difesa personale. Il presidente Aversa, ha espresso che si può donare il sangue dai 18 ai 65 anni. Inoltre, ha aggiunto che donare sangue significa donare vita, perché si è un gesto di solidarietà incondizionata, per chi ha necessità di cure e trasfusioni, che può salvare molte persone. Effettuare la donazione del prezioso e fondamentale tessuto vitale è un dovere civico e morale che spinge a rispondere, concretamente, all’appello dell’AVIS. il bisogno di sangue ed ecomocomponenti non si ferma mai e per questo è importante dare il proprio contributo periodicamente. Donare significa donare una parte di sé e della propria energia vitale a qualcuno che sta soffrendo, qualcuno che ne ha un reale ed urgente bisogno, significa preoccuparsi ed agire per il bene della comunità e per la salvaguardia della vita.
Come ha dichiarato, infine, il presidente Aversa: “Una riserva di sangue che soddisfi il fabbisogno della nostra comunità rappresenta una garanzia per la salute di tutti, donne, uomini, giovani, vecchi, bambini, compresi noi stessi e le persone che ci sono più care”.