Arriva all’unanimità la decisione di rieleggere Giuseppino Santoianni presidente dell’Associazione Coltivatori Italiani (AIC). Una decisione prevedibile visti gli enormi meriti portati in dote da Santoianni.
In un anno, infatti, gli iscritti all’associazione sono aumentati dell’85% e sono ora 500mila, facendo sì che vi sia una presenza capillare in 82 province d’Italia, con il 35% in più di sedi rispetto all’ultimo congresso. “Non c’è nessuna regione di questo Paese dove non ci sia almeno un nostro ufficio” spiega orgoglioso Santoianni che poi ha ringraziato tutti i presenti per la stima e la fiducia dimostratagli, chiudendo con una nota sul futuro:
“È chiaro che c’è molto da lavorare anche a fronte del fatto che a livello globale saranno 9,7 miliardi le persone da sfamare entro il 2050 e sarà necessario aumentare la produzione alimentare del 50% per soddisfare la domanda crescente. Puntiamo sui giovani anche perché hanno a cuore la sostenibilità e adottano le nuove tecnologie che ci aiutano a dare linfa vitale al motto del nostro congresso: rigenerare il futuro”.