Il romanzo, attraverso la narrazione della vicenda umana del protagonista Giuseppe, conduce i lettori in un appassionante viaggio nella società calabrese dagli anni cinquanta fino ai giorni nostri. Il libro ha ricevuto il premio “Pianeta Donna”, nel concorso letterario “Montefiore 2022” di Rimini.
Sabato 18 febbraio, alle 17.30, nelle sale della Biblioteca “Raffaela Scordo”, ad Ardore, sarà presentato il libro di Anna Maria Deodato “Fili interrotti” (Gruppo Albatros Il Filo).
Il romanzo, attraverso la narrazione della vicenda umana del protagonista Giuseppe, conduce i lettori in un appassionante viaggio nella società calabrese dagli anni cinquanta fino ai giorni nostri. Ricco di situazioni e personaggi, il libro fa riflettere su azioni e sentimenti soffermandosi con uno sguardo introspettivo sulla vita che scorre.
“Fili interrotti”, a pochi mesi dalla pubblicazione, ha ricevuto il Premio “Pianeta Donna”, assegnato a opere di narrativa di grande spessore, nel concorso letterario “Montefiore 2022” di Rimini.
Alla presentazione, promossa dall’associazione “Orme di cultura”, parteciperanno oltre alla scrittrice Anna Maria Deodato, la presidente dell’associazione avv. Elisabetta Modafferi, la giornalista Maria Teresa D’Agostino che dialogherà con l’autrice, lo scrittore e poeta dott. Gaetano Catalani.
Le conversazioni saranno intervallate dalla lettura di passi del romanzo e dalla proiezione di book-trailer basati su episodi salienti del libro.
È intenzione dell’autrice destinare i proventi derivanti dalla vendita dei libri all’AIL (Associazione Italiana contro leucemia e linfomi).