Approda a Siderno il progetto per stimolare la crescita del basket femminile

Dom, 16/02/2020 - 19:30

Domenica scorsa, presso la Palestra dell'I.T.C. "Marconi" di Siderno, si è svolta la seconda giornata del tour legato al progetto "Come with us" ideato da FIBA Europe e coordinato dalla Federazione Italiana Pallacanestro Settore Minibasket per stimolare la crescita del basket in rosa nella nostra regione.
Vere protagoniste sono state un centinaio di bambine in rappresentanza dei centri Pollino Basket di Castrovillari, Jonica Basket di Crotone, PGS Don Bosco di Reggio Calabria e YMCA di Siderno confrontatesi in partite svoltesi nell’arco dell’intera giornata sotto l’occhio vigile del componente dello staff nazionale mini basket Mario Greco, la cui presenza indica l'attenzione posta al Progetto.
Le bambine fra i 6 e gli 11 anni sono protagoniste infatti di un programma biennale, unico in Italia, che vede i quattro centri mini basket scelti in Calabria come osservatorio per la diffusione delle attività sportive al femminile e che, dopo le giornate di Castrovillari in dicembre e Siderno la scorsa settimana, si svilupperà tra marzo e maggio con le altre due tappe di Crotone e Reggio Calabria.

Rubrica: 

Notizie correlate