fbpx
lunedì, Marzo 31, 2025
spot_imgspot_img
HomeApprofondimentiAdriana Toman assolta: cade un altro teorema giudiziario dell’era Gratteri

Adriana Toman assolta: cade un altro teorema giudiziario dell’era Gratteri

Disattese le richieste della Procura: assoluzioni e prescrizioni per tutti gli imputati nel processo sugli affidamenti culturali. Nel mirino c’era ancora una volta l’entourage di Mario Oliverio. 

Un copione già visto: bastava essere legati, anche solo affettivamente, all’ex presidente Oliverio per finire nel tritacarne di una stagione giudiziaria ormai al tramonto. La questione riguarda il procedimento a carico di Adriana Toman, Silani Marco, Avvocato Dario Borruto, la dottoressa Sonia Tallarico ed altri funzionari della Regione che hanno visto concludersi in data odierna al Tribunale di Catanzaro con l’assoluzione di tutti gli imputati, e per alcuni fatti, con dichiarazione di prescrizione.

Sono state disattese le richieste di condanna della Pubblica accusa. I reati contestati erano turbata libertà degli incanti e turbata libertà di scelta del contraente relativi agli affidamenti di contributi per la cultura che avevano riguardato sia il Centro per l’Arte “Achille Capizzano” di Rende e sia alcune Compagnie Teatrali.

Fatti che risalivano all’anno 2017.

Ad Adriana Toman sono stati contestati i reati “quale compagna del Presidente della Regione Gerardo Mario Oliverio”. Un processo che si inseriva nel filone delle contestazioni elevate allo stesso Presidente Oliverio, tutte concluse con assoluzioni o proscioglimenti.
Anche questa vicenda si è conclusa analogamente. La difesa era rappresentata dagli Avvocati Marcello Manna, Massimo Petrone, Sergio Rotundo, Carlo Morace ed Anna Vatrano.

- Spazio disponibile -
- Spazio disponibile -
- Spazio disponibile -
ARTICOLI CORRELATI

Le PIU' LETTE